Anche alle donne piacciono le bionde

Che la birra faccia ingrassare è un vecchio mito ormai sfatato, mentre sempre più studi confermano quanto in realtà sia una bevanda benefica per l’organismo.
Per le donne, in particolare, è utile per preservare la densità ossea con l’avanzare dell’età, grazie al contributo nell’assunzione di silicio (minerale che si trova nei cereali utilizzati nel processo di birrificazione).

Sarà anche per questi motivi se la birra è diventata la regina degli aperitivi “rosa” all’italiana. Secondo un’indagine condotta da Assobirra sui consumi delle donne in 11 Paesi (europei e non), l’Italia risulta essere il Paese con la più estesa platea di bevitrici (circa il 60% del totale) ma con il minor consumo procapite di birra (appena 14 litri).

Image and video hosting by TinyPic

L’identikit disegnato per le appassionate di birra è quello di donna “moderna, indipendente, ironica, impegnata, che anche nella vita frenetica di tutti i giorni riesce a ritagliarsi dei momenti di piacere e socialità, in cui il gusto della birra è complemento perfetto.”
Da qui la campagna “Birra io t’adoro”, volta a diffondere la cultura del prodotto, sfatare alcuni luoghi comuni e spiegare alle giovani donne che il consumo consapevole di birra può essere compatibile con uno stile di vita moderno, equilibrato e attivo.
5 profili social e un blog per abbandonare il clichè che fin dagli anni ’60 identificava la birra con la donna ed incentivarne il consumo e l’aspetto di convivialità.

Dopotutto non è un caso che la birra sia stata inventata da una donna…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...