10 BIRRE PER UN BARBECUE PERFETTO

Con l’arrivo dei primi caldi cresce sempre più quell’irresistibile voglia di grigliare, di sentire la carne sfrigolare sulla griglia, di essere avvolti da quell’inconfondibile profumo. C’è una cosa che non può mancare in ogni barbecue che si rispetti, la birra, fiumi di birra, rigorosamente artigianale per esaltare al meglio le qualità delle carni grigliate ed allo stesso tempo per godere al massimo dell’esperienza sensoriale che solo un barbecue che si rispetti è in grado di regalare.
Pensando di venire in soccorso sia di coloro che hanno appena lucidato la propria griglia, sia di coloro che vogliono fare bella figura se invitati ad un barbecue, WeBeers ha selezionato più di 10 birre in grado di esaltare al meglio le diverse tipologie di carne e di tagli.
Partiamo dalla carne di maiale, senza dubbio uno dei protagonisti indiscussi delle nostre grigliate, per il quale vi proponiamo diverse proposte a seconda del tipo di taglio.
·      Costine: Dark Ale – Greene King Strong
·      Salsicce: Berliner Weisse – Siren Calypso
·      Pancetta: Tripel – Tripel Karmeliet
·      Porchetta: Dubbel – Westmalle
·      Filetto di maiale: Bitter – Fuller London Pride
Passiamo alla carne di vitello per la quale una buona birra artigianale può essere un’ottima e validissima alternativa al più comune vino. Anche in questo caso abbiamo elaborato l’abbinamento perfetto in funzione del taglio di carne.
· Costata: Amber Ale –  Siren Liquid Mistress
·      Braciole: Golden Ale – Lupulus Hopera
·      Bistecca: IPA –  Brewdog Punk IPA
Prima di concludere parliamo del pollo, di sicuro il tipo di carne più leggera del lotto ma non per questo non esaltabile dalla giusta birra.
·      Cosce: American Pale Ale – Brewdog Dead Pony Club
·      Ali: Bitter – Fuller London Pride
·      Petto di pollo: Blanche – La Mata Bhee
Concludiamo parlando della carne di agnello, una carne delicata per la quale il giusto abbinamento con una birra artigianale può contribuire ad esaltarne al meglio il sapore.
·      Costolette: Saison  –  Urthel Saissonniere
·      Spalla e Cosciotto: Belgian Strong Ale –  Rochefort 8
Noi vi abbiamo dato più di uno spunto interessante, se volete mettere alla prova i nostri abbinamenti vi consigliamo di visitare il nostro catalogo all’interno del quale potrete trovare le birre che vi abbiamo proposto ed altre decine di etichette così da poter preparare il vostro Beer Barbecue Box perfetto. Ah, per il primo acquisto vi regaliamo anche un buono sconto del 20% con il codice:  BENVENUTO
Cheers!
copertina_blogjpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...